La macchina DSP-XP è una serigrafia automatica completa di sistema regolabile per il bloccaggio dei telai, gruppo di pulizia secco/umido e aspirazione.
Il controllo della luminosità della telecamera è manuale ma la pressione delle racle e dell'ispezione 2D sono controllate automaticamente.
Sistema di stampa con teste autolivellanti
Il sistema è composto da due teste indipendenti di stampa. Ognuna è guidata da un motore passo passo ad alta precisione che controlla e misura accuratamente la pressione della stampa, con l'ausilio dell'autolivellamento, le racle si allineano automaticamente sulla superficie del telaio.
Vantaggi:
Controllo accurato sia della pressione di stampa che del processo di separazione PCB/lamine.
Sistema di pulizia
Il sistema può essere programmato per diversi tipi di lavaggio, a secco, bagnato oppure con ciclo di aspirazione, garantendo una pulizia effettiva ed affidabile.
Entrambe le estremità del tubo di aspirazione sono collegate alla pompa di aspirazione per garantire una aspirazione più forte e stabile lungo tutta la lunghezza del sistema.
Sistema di trasporto e aggancio
Il trasporto è guidato da un motore passo passo, e viene diviso in 2 fasi: nella prima fase il PCB viene spinto ad alta velocità ma nella seconda fase, quando il PCB si avvicina alla posizione di fermo, viene rallentato evitando così un arresto troppo brusco.
Il sistema di fissaggio PCB è molto robusto ed è adatto sia per i PCB leggeri che per quelli pesanti. Inoltre, con l'aiuto dei pin di supporto, magnetici regolabili si garantisce la planarità dei PCB.
Sistema preciso di centraggio ottico
Il sistema avanzato di centraggio ottico garantisce un preciso allineamento del PCB.